Borgomanero, mezza maratona

polettiARRIVEDERCI AL 15 APRILE 2012sponsor_fontaneto        

MEZZA MARATONA BORGOMANERO (NO) - KM 21,097      

isostad_sponsor                             10 APRILE 2011 - 1° TROFEO CARLO POLETTI                  gmricami_sponsor 

PROSSIMAMENTE TUTTI I DETTAGLI DELLA SECONDA EDIZIONE         

 

Leggi l'ordine di arrivo con in giallo gli atleti che hanno sbagliato percorso 

                                        

Leggi l'articolo con i risultati della gara.

Vedi la photogallery.

Leggi la classifica completa della corsa. 

 

        News mezza maratona

 


 


corsaAncora premi in palio alla mezza maratona di Borgomanero. Al secondo chilometro, alla fine di corso Roma, sarà collocato un traguardo volante. Al primo uomo e alla prima donna andrà un paio di scarpe da corsa. Unico requisito richiesto: che l'atleta che transiterà primo in questo punto porti comunque a termine la gara.

  corsaLa mezza maratona di Borgomanero correrà nel sociale: sarà infatti un evento all'insegna della solidarietà. La manifestazione agonistica, che si svilupperà su due giri interamente pianeggianti, sarà affiancata da un percorso non competitivo sulla distanza di dieci chilometri. A questa iniziativa parteciperà un folto gruppo di persone interessate a fare da testimonial per la lotta allo stigma contro le malattie psichiatriche. E' stata creata una simpatica immagine di un cervello affiancato da uno slogan che comparirà sulle magliette degli appartenenti al gruppo: “Chi ha disturbi mentali ha una mente; chi crea lo stigma non ha cervello!"otoyototototokkk

corsaOltre alla gara di 11 km, l'organizzazione ha pensato di proporre nella stessa giornata la ministracittadina di 5 km circa con iscrizioni  la mattina 15 minuti prima della partenza.

corsaSono previsti dei premi, messi in palio dalla ditta Poletti, anche per i primi tre idraulici dichiarati che raggiungeranno il traguardo: al primo andrà un buono spesa da 250 euro da spendere in materiale termoidraulico nell'azienda di Gozzano, al secondo uno da 150 e al terzo uno da cento.

corsaIl tracciato della gara. Partenza in via Vittorio Veneto; sono previsti due giri. Dal lungo Agogna si raggiungeranno piazza XXV aprile e via fratelli Maioni per poi proseguire in via Libertà e n via Arona. Poi si scenderà verso viale Marazza, piazza Mora e Gibin, corso Cavour e piazza Martiri. Il tracciato prosegue su corso Roma, piazza XX Settembre, viale Marconi, via Piovale, ancora piazza XX Settembre, via Torrione, il ponte del Torrione, via Cureggio, via Moro, via Matteotti, via Caduti nei lager nazisti, via Franzi, via Papa Giovanni XXIII, il ponte sul rio Lagone, l'attraversamento della frazione Santa Croce e viale Dante. A questo punto ritorno sul lungo Agogna sino a piazza XXV Aprile e discesa in piazza Martiri, dove inizierà il secondo giro con l'arrivo in piazza Martiri. 

  

PROGRAMMA DELLA GARA

Ritrovo: alle 7.30 in piazza Matteotti a Borgomanero.

Partenza: alle 9.30


 

REGOLAMENTO E MODALITA' D'ISCRIZIONE

Leggi il regolamento della gara [pag. 1] [pag. 2] [pag. 3] [pag. 4] 

Scarica il cartellino giornaliero della Fidal.

Scarica il modulo di iscrizione.

Scarica il volantino della gara.


 

ELENCO ISCRITTI 

http://www.sdam.it/pubblico/evento-iscritti.do?idEvento=21461 

 

Organizzazione Asd Circuito running.

 

 Borgomanero_mezza_maratonafronte   Borgomanero_mezza_maratona2